Viaggi studio

Viaggi studio all'estero

Cosa c'è di più bello per un ragazzo che fare un viaggio studio all'estero in un ambiente sicuro e sereno per un'esperienza educativa con valenza linguistica, ricreativa, sociale e culturale come in un college? Nel periodo estivo, alla fine della scuola, il British Institutes di Valmontone organizza dei Summer Camp e viaggi studio in Italia o all'estero per bambini e ragazzi di tutte le età, a partire da sei anni.

I viaggi studio in inglese per ragazzi organizzati da British Institutes sono ideali per i bambini e teenagers che vogliano fare un’esperienza formativa unica all’estero. Questi soggiorni studio sono rivolti ai bambini e ragazzi dai 10 ai 19 anni, che desiderino fare la loro prima (o successiva) esperienza all’estero, in tutta sicurezza.

Per i Summer Camp la sede del British Institutes di Valmontone collabora da diversi anni con la sede del British Institutes dell'Aquila per ragazzi dai sei ai 14 anni con destinazione mare o montagna a scelta. I ragazzi potranno svolgere le lezioni e le attività ricreative e sportive tutte in lingua Inglese in un ambiente sereno è controllato da personale altamente qualificato.

La vacanza studio è un investimento per il futuro dei nostri figli. Vivere l'esperienza di imparare la lingua a diretto contatto con gli usi, i costumi e la cultura del paese che si è scelto è molto gratificante, ed è una buona occasione per una full immersione nella lingua.

Gli studenti possono scegliere la formula più adatta al loro, come partire in gruppo o da soli, in base all'età e scegliere una sistemazione in collegio con famiglia.

Se si parte in gruppo, e noi del British Institutes di Valmontone ogni anno organizziamo un nostro gruppo, i ragazzi verranno affidati ad un Group  Leader/Accompagnatore. Il Group  Leader è una figura esperta e preparata che si rende disponibile a vivere quest'esperienza con loro e che  avrà rapporti diretti con le altre figure importanti della scuola tra cui il direttore del centro, il direttore degli studi, i docenti, e responsabile delle attività.

Durante l'intera durata della vacanza studio il personale del college ed il gruppo leader sono sempre a disposizione degli studenti, controllano e supervisionano ogni attività fine di rendere altamente sicuro il loro soggiorno.

Tutti i partecipanti godono di assistenza sanitaria all'estero e sono coperti da assicurazione contro gli infortuni.

Le vacanze studio possono essere organizzate per tutto l’anno, non solo per il periodo estivo, e non solo per il Regno Unito.

I college e la loro atmosfera internazionale con studenti da ogni parte del mondo possono essere in centro città o immersi nel verde. I ragazzi possono alloggiare in stanze singole o con più letti, con bagno privato o con servizi e docce comuni ai piani. Il trattamento di pensione completa,(colazione, pranzo e cena) e i tre pasti principali vengono consumati nella mensa del collegio con il sistema self-service.

Nel fine settimana sono previste delle gite o escursioni ed il pranzo in questo caso è costituito dal packed lunch.

Lo staff della scuola e il group leader risiedono nella stessa struttura degli studenti al fine di garantire la massima sicurezza.

La vacanza studio con soggiorno in famiglia rappresenta un'ottima occasione per  vivere da vicino le abitudini, le tradizioni e la cultura del paese ospitante. La HOST FAMILY o famiglia ospitante viene selezionata con cura dalle scuole estere e non corrisponde necessariamente al modello di famiglia “tradizionale” formata da una coppia con figli. La host family può essere una persona singola, un adulto con un bambino, una coppia senza figli o  persone pensionate. Nella host  family c'è la possibilità di dividere la stanza con un altro studente. Di solito per lo spostamento da casa scuola è previsto l'uso dei mezzi pubblici. Il trattamento e di pensione completa con colazione e cena in famiglia e pranzo della mensa della scuola.

 

Nelle scuole estere, come avviene nella nostra scuola, le classi sono omogenee per età e livello perché formate dopo aver fatto un test iniziale. Per i viaggi studio dei nostri studenti vengono scelte le migliori scuole accreditate dei principali enti certificatori che garantiscono la migliore qualità del percorso di studio. Le attività della scuola non sono solo dedicate allo studio ma anche a molteplici attività sportive e ricreative. La maggior parte delle scuole ospitanti hanno eccellenti attrezzature sportive per praticare calcio, basket, nuoto e pallavolo. Le attività ricreative possono andare invece dal teatro, il karaoke, la discoteca, tornei di vario tipo e ecc.. Tutte le attività extra scolastiche si svolgono sempre sotto la guida e il controllo degli activity leader Nel  fine settimana di solito è prevista una gita o escursioni in un luogo di interesse vicino alla scuola.

In viaggio studio all'estero, così come può essere un'esperienza indimenticabile per i ragazzi, può esserlo altrettanto per adulti e percorsi business.

Dai 18 anni in su si può scegliere di fare un viaggio studio all'estero per potenziare la fluency e associare lo studio della vacanza in un posto interessante da visitare.

La sistemazione periodo 18 può essere in famiglia o nelle residenze riservate a studenti con camera singola e bagno privato e cucina e sala ricreativa in comune. Una buonissima opportunità per fare nuove amicizie con ragazzi di tutte le nazionalità.

La vacanza studio può essere anche una buona opportunità per managers o dirigenti di aziende per potenziare il loro livello della lingua anche con corsi di marketing, business e finanza.