Scuola di lingue

British Institutes di Valmontone

Fondata nel Dicembre del 2010, la British Institutes di Valmontone è una Scuola di lingua inglese riconosciuta dalla Regione Lazio.

Ad oggi la scuola rappresenta una realtà ben solida che ogni anno eroga corsi di preparazione di alto livello per studenti di tutte le età. 

La nostra sede ci permette di offrire un ambiente confortevole in linea con l’elevato standard dei corsi che eroghiamo e con tutte le norme di sicurezza previste in questo periodo di emergenza.

A disposizione degli studenti e dei docenti lavagne multimediali, connessione wi-fi libera e la British Library mediateca con libri in lingua per referenza e lettura disponibili in prestito gratuito.

scuola di lingue valmontone

Storia

British Institutes. La scuola di inglese più grande e diffusa in Europa con 150 sedi su tutto il territorio italiano, ampia scelta di corsi e soluzioni, storia ed esperienza nel settore formativo. British Institutes nasce nel 1973 ed opera sul territorio nazionale con le sue sedi. Opera con autorizzazione ministeriale ed organizza corsi di studio per bambini, ragazzi, adulti e per ogni esigenza-studio, lavoro, tempo libero. In particolare si rivolge al settore scolastico per la formazione linguistica di studenti e docenti e al settore professionale e d’impresa. Ai docenti sono riservati corsi di formazione e aggiornamento.

Mission

Attraverso il proprio servizio e la propria professionalià , British Institutes vuole trasmettere e divulgare la lingua inglese. L’inglese del mondo reale e della quotidianità per dare a tutti opportunità di crescita personale e professionale, per abbattere tutti i limiti e le barriere. Per far si che ciascuno possa diventare reale parte integrante della realtà moderna in cui la comunicazione è cardine di ogni processo ed evoluzione. Perché il nostro obiettivo è trasmettere un inglese di alto livello. L'inglese che serve nel mondo reale. Cosa significa questo? Non solo imparare una lingua. Significa crescita professionale e personale, poter credere nelle proprie ambizioni, conversare e capire chiunque, abbattere un limite. Significa diventare realmente parte integrante di una realtà moderna in cui la comunicazione è cardine di progresso ed evoluzione.

Metodo

Quello utilizzato nella nostra scuola è un metodo razionale che prevede un approccio diretto alla lingua nella conversazione, per poi passare all'analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite. Mediante l'approccio comunicativo si è costantemente stimolati a riflettere sulle strutture sintattiche e grammaticali, curando la scioltezza espressiva e l'aspetto grammaticale.Attraverso un approccio olistico il discente impara a comunicare in modo efficace: il proprio pensiero trova un collegamento diretto alla lingua sia essa lingua madre o lingua in apprendimento. Indifferentemente dal livello di conoscenza, la lingua e il linguaggio sono indispensabili per esternare il nostro pensiero in modo naturale. Il programma dei corsi, e ogni singola unità didattica sono progettati affinché si registri un: equilibrio tra la produzione e comprensione scritta e orale ed un equilibrio tra la parte teorica e pratica.

Docenti Madrelingua

I nostri insegnanti

I nostri insegnanti madrelingua/bilingue altamente qualificati, rappresentano una delle componenti più importanti della nostra scuola di lingua inglese a Valmontone.

Questi vengono attentamente selezionati secondo criteri specifici e rigorosi dai nostri DOS (Direttore agli studi), che li assistono e supervisionano costantemente durante tutto l’anno.

Gli insegnanti sono inoltre impegnanti periodicamente in corsi di formazione aggiornamento attraverso seminari e giornate dedicate.

Anna C.Studentessa
Leggi Tutto
Scuola ottima; insegnanti simpatici, professionali e coinvolgenti. Really great!
SimonaMamma di Giulia e Francesca
Leggi Tutto
Seri, professionali, sempre disponibili.
DavidPapà di Emanuele
Leggi Tutto
Scuola gestita in modo serio e responsabile. Docenti madre lingua con capacità e metodi di gran valore. Costi annuali accessibili e assolutamente onesti. Consigliato.
Massimo V.Papà
Leggi Tutto
(Viaggio Londra) Esperienza indimenticabile per Nicolò, Lucrezia e Giada. Grazie di cuore, siete stati unici ed inimitabili!
GiuseppinaStudentessa
Leggi Tutto
Scuola efficente ed insegnanti preparatissimi.Nonostante questo periodo di emergenza COVID19,le lezioni sono proseguite online e sono puntuali e chiarissime come a scuola. Consiglio a tutti il British Institutes di Valmontone. Chiedete informazioni perché sono di una gentilezza unica anche in segreteria.
SaraMamma di Aurora ed Elisa
Leggi Tutto
Numeri uno per professionalità e cortesia!
RamonaMamma di Ludovica
Leggi Tutto
Semplicemente meravigliosa e molto seria...... Si stanno impegnando molto in questo periodo e sono sempre disponibili per ogni eventuale problema la consiglio vivamente.
EmanuelaMamma di Federico e Leonardo
Leggi Tutto
Siete un team professionale e cortese, impegnato nel proprio lavoro e pronto a risolvere ogni disguido. La professionalità si rende evidente nelle occasioni straordinarie, oltre che ordinarie, ebbene mi sembra che in questo difficile momento stiate garantendo agli studenti l'eccellenza e questo per un ragazzo significa futuro! Le insegnanti sono molto qualificate ed amate dagli studenti. Vi rinnovo la mia fiducia che viaggia di pari passo ai progressi linguistici di mio figlio.
Emiliano L.Studente
Leggi Tutto
Gentile British Institutes, A conclusione del corso di general English (level C1), vorrei complimentarmi per la struttura e i contenuti del corso. In passato mi è già capitato di frequentare un altro corso di inglese di un altro istituto e devo dire che questo corso ha rispettato maggiormente le mie aspettative. Il merito, oltre che allo staff, va anche all’insegnante, Cecily, che ha saputo personalizzare le lezioni sulla base delle reali necessità. In questo modo non ho mai ripetuto argomenti di cui già possedevo una certa dimestichezza, lasciando invece maggiore spazio per quegli ar.
RobertaStudentessa
Leggi Tutto
Super consigliata!!!! Ben organizzata e ottimi insegnanti!
DanielaMamma di Francesco e Miaria Flavia
Leggi Tutto
Ho 2 bambini di 5 e 7 anni che frequentano il British Institute Valmontone per il secondo anno, ed ogni settimana felici di fare lezione!!! Sia insegnanti che segreteria sempre pronti per ogni esigenza, massima disponibilità e professionalità. Grazie per come state affrontando questo momento particolarmente difficile per tutti, nella speranza di poter presto tornare alla normalità. Una scuola che consiglio a tutti.
Francesco A.Studente
Leggi Tutto
Ottima scuola, insegnati simpatici e coinvolgenti, le lezioni volano!!
LuigiPapà di Gioia
Leggi Tutto
Mia figlia frequenta la classe Nursery. Non posso che consigliare questa scuola. sono professionali, preparati e la struttura è molto ben organizzata e attrezzata. Inoltre, nel corso dell'emergenza Covid, hanno continuato a fornire da remoto i propri servizi e ad inviare a noi genitori compitini e lavoretti che ci hanno aiutati a tenere impegnata la nostra piccolina.
AngelaMamma di Aurora
Leggi Tutto
La mia bimba di 7 anni è al suo primo anno di studio dell' inglese e si trova benissimo, grazie alla professionalità dell' insegnante ed alla disponibilità dell' istituto che in questo periodo così difficile sono riusciti a farci sentire vicini anche se lontani! 😍
Sante C.Studente
Leggi Tutto
Lezioni interessantissime e molto istruttive!!!!!! Insegnanti all'altezza delle aspettative dove impari senza difficoltà. Mi è piaciuto molto! Complimenti a tutti.
AlessandraMamma di Pietro e Angelica
Leggi Tutto
la consiglio perché è una scuola molto seria e sta affrontando l'emergenza con grande professionalità.
AlessiaMamma di Laura e Alessandro
Leggi Tutto
Il British Institutes di Valmontone è per i miei figli un’occasione di crescita che non si ferma neppure nell’emergenza. Mentre la scuola tradizionale era alle prese con la difficile organizzazione della didattica a distanza, i ragazzi della classe di Ms. Nicholson avviavano senza fermo le video lezioni, interessanti e partecipate. Poter beneficiare della professionalità dei docenti madrelingua è rassicurante per un genitore il cui desiderio è sostenere la corretta e completa formazione del proprio figlio nella lingua Inglese. Grazie di cuore e piena riconoscenza al British Institute.
Magda W.Mamma
Leggi Tutto
Il British Institutes di Valmontone è per i miei figli un’occasione di crescita che non si ferma neppure nell’emergenza. Mentre la scuola tradizionale era alle prese con la difficile organizzazione della didattica a distanza, i ragazzi della classe di Ms. Nicholson avviavano senza fermo le video lezioni, interessanti e partecipate. Poter beneficiare della professionalità dei docenti madrelingua è rassicurante per un genitore il cui desiderio è sostenere la corretta e completa formazione del proprio figlio nella lingua Inglese. Grazie di cuore e piena riconoscenza al British Institute.
BarbaraMamma di Anna
Leggi Tutto
Molta professionalità e serietà.
Chiara D.Studentessa
Leggi Tutto
Scuola fantastica! Gli insegnanti sono veramente preparati e coinvolgenti. Facendo lezioni individuali ho avuto modo di confrontarmi con più di uno e devo dire che sono rimasta sempre più che soddisfatta. Consiglio vivamente!
Magda w.Mamma
Leggi Tutto
(Viaggio Londra 2018) Bellissima esperienza per tutti,piccoli e grandi. Tanta professionalita', gentilezza, disponibilità e pazienza da parte degli organizzatori. Da rifare senza alcun dubbio!
YelliStudentessa
Leggi Tutto
Ottimo istituto, professori competenti. sono ancora in corso con loro, mi trovo benissimo ed ho imparato tantissimo. Nonostante l'emergenza del Covid19 sono riusciti ad andare avanti con le lezioni online.
CostantinoPapà di Sofia e Mattia
Leggi Tutto
I bambini seguono volentieri la lezione: indice di preparazione e dedizione degli insegnanti. Consigliata.
Precedente
Successivo

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Questa è l'intestazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Questa è l'intestazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Alla scuola di lingua inglese British Institutes Valmontone siamo sempre alla ricerca di insegnanti madrelingua/bi-lingue qualificate per arricchire il nostro personale docente.

Invia il tuo CV a valmontone@britishinstitute.it completo di lettera di accompagnamento.

British Institutes è costituito come Associazione di diritto privato riconosciuto come ente di promozione sociale – Decreto 17.622/01, legge 28/96.

È costituito secondo le norme dell’ordinamento giuridico italiano.

 Come ente di certificazione è autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione con DM 20/03/1987 e rilascia specifica certificazione. Rilascia certificazioni secondo i livelli del Common European Framework of Reference (CEFR) ed è utilizzabile su tutto il territorio comunitario.E’ membro permanente di EALTA e la certificazione British Institutes è inserita nella lista UCAS delle certificazioni accolte nelle Università del Regno Unito.

I crediti rilasciati sono utilizzabili per:

  • accesso nelle Università (Artt. 5, 6, 10 DM 509/99);
  • credito formativo scolastico (Legge 425/97 Scuola primaria e secondaria).

I certificati British Institutes sono validi su tutto il territorio UE con riferimento alla Direttiva n. 92/51/CEE del 18/02/92 e alla Direttiva n. 98/48/CEE del 21/12/98.

Scegli come studierai l’inglese British Institutes.

Il primo gruppo di scuole in Italia ad aver adottato un Protocollo di Sicurezza!

British Institutes, dall’ 11 maggio 2020, ha risposto all’emergenza Covid19 garantendo ai propri clienti il rispetto di tutte le norme di sicurezza, introducendo nelle proprie sedi il protocollo British Institutes #wecare.

È un insieme di misure di sicurezza che regolamenta tutte le azioni del personale docente e non docente per la prevenzione del contagio da Coronavirus unitamente all’utilizzo dei DPI e alle norme di comportamento degli studenti.

Dall’ingresso all’istituto fino all’uscita, seguendo passo passo tutti i comportamenti da tenere negli spazi comuni e nelle aule oltre che le interazioni tra le persone all’interno della sede.