Home » Chi siamo
Ad oggi la scuola rappresenta una realtà ben solida che ogni anno eroga corsi di preparazione di alto livello per studenti di tutte le età.
La nostra sede ci permette di offrire un ambiente confortevole in linea con l’elevato standard dei corsi che eroghiamo e con tutte le norme di sicurezza previste in questo periodo di emergenza.
A disposizione degli studenti e dei docenti lavagne multimediali, connessione wi-fi libera e la British Library mediateca con libri in lingua per referenza e lettura disponibili in prestito gratuito.
British Institutes. La scuola di inglese più grande e diffusa in Europa con 150 sedi su tutto il territorio italiano, ampia scelta di corsi e soluzioni, storia ed esperienza nel settore formativo. British Institutes nasce nel 1973 ed opera sul territorio nazionale con le sue sedi. Opera con autorizzazione ministeriale ed organizza corsi di studio per bambini, ragazzi, adulti e per ogni esigenza-studio, lavoro, tempo libero. In particolare si rivolge al settore scolastico per la formazione linguistica di studenti e docenti e al settore professionale e d’impresa. Ai docenti sono riservati corsi di formazione e aggiornamento.
Attraverso il proprio servizio e la propria professionalià , British Institutes vuole trasmettere e divulgare la lingua inglese. L’inglese del mondo reale e della quotidianità per dare a tutti opportunità di crescita personale e professionale, per abbattere tutti i limiti e le barriere. Per far si che ciascuno possa diventare reale parte integrante della realtà moderna in cui la comunicazione è cardine di ogni processo ed evoluzione. Perché il nostro obiettivo è trasmettere un inglese di alto livello. L'inglese che serve nel mondo reale. Cosa significa questo? Non solo imparare una lingua. Significa crescita professionale e personale, poter credere nelle proprie ambizioni, conversare e capire chiunque, abbattere un limite. Significa diventare realmente parte integrante di una realtà moderna in cui la comunicazione è cardine di progresso ed evoluzione.
Quello utilizzato nella nostra scuola è un metodo razionale che prevede un approccio diretto alla lingua nella conversazione, per poi passare all'analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite. Mediante l'approccio comunicativo si è costantemente stimolati a riflettere sulle strutture sintattiche e grammaticali, curando la scioltezza espressiva e l'aspetto grammaticale.Attraverso un approccio olistico il discente impara a comunicare in modo efficace: il proprio pensiero trova un collegamento diretto alla lingua sia essa lingua madre o lingua in apprendimento. Indifferentemente dal livello di conoscenza, la lingua e il linguaggio sono indispensabili per esternare il nostro pensiero in modo naturale. Il programma dei corsi, e ogni singola unità didattica sono progettati affinché si registri un: equilibrio tra la produzione e comprensione scritta e orale ed un equilibrio tra la parte teorica e pratica.
I nostri insegnanti madrelingua/bilingue altamente qualificati, rappresentano una delle componenti più importanti della nostra scuola di lingua inglese a Valmontone.
Questi vengono attentamente selezionati secondo criteri specifici e rigorosi dai nostri DOS (Direttore agli studi), che li assistono e supervisionano costantemente durante tutto l’anno.
Gli insegnanti sono inoltre impegnanti periodicamente in corsi di formazione aggiornamento attraverso seminari e giornate dedicate.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Alla scuola di lingua inglese British Institutes Valmontone siamo sempre alla ricerca di insegnanti madrelingua/bi-lingue qualificate per arricchire il nostro personale docente.
Invia il tuo CV a valmontone@britishinstitute.it completo di lettera di accompagnamento.
È costituito secondo le norme dell’ordinamento giuridico italiano.
Come ente di certificazione è autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione con DM 20/03/1987 e rilascia specifica certificazione. Rilascia certificazioni secondo i livelli del Common European Framework of Reference (CEFR) ed è utilizzabile su tutto il territorio comunitario.E’ membro permanente di EALTA e la certificazione British Institutes è inserita nella lista UCAS delle certificazioni accolte nelle Università del Regno Unito.
I crediti rilasciati sono utilizzabili per:
I certificati British Institutes sono validi su tutto il territorio UE con riferimento alla Direttiva n. 92/51/CEE del 18/02/92 e alla Direttiva n. 98/48/CEE del 21/12/98.
Il primo gruppo di scuole in Italia ad aver adottato un Protocollo di Sicurezza!
British Institutes, dall’ 11 maggio 2020, ha risposto all’emergenza Covid19 garantendo ai propri clienti il rispetto di tutte le norme di sicurezza, introducendo nelle proprie sedi il protocollo British Institutes #wecare.
È un insieme di misure di sicurezza che regolamenta tutte le azioni del personale docente e non docente per la prevenzione del contagio da Coronavirus unitamente all’utilizzo dei DPI e alle norme di comportamento degli studenti.
Dall’ingresso all’istituto fino all’uscita, seguendo passo passo tutti i comportamenti da tenere negli spazi comuni e nelle aule oltre che le interazioni tra le persone all’interno della sede.
British Institutes di Valmontone è una scuola di lingua straniere riconosciuta dalla Regione Lazio, divenuta oggi una realtà ben solida. Punto di riferimento per la preparazione di esami BIEB, Cambridge, Oxford.
L'eccellenza nel panorama dei corsi di lingua a Valmontone.
John Doe
Codetic
British Institutes di Valmontone è una scuola di lingua straniere riconosciuta dalla Regione Lazio, divenuta oggi una realtà ben solida.
L'eccellenza nel panorama dei corsi di lingua a Valmontone.
John Doe
Codetic
VALMONTONE LINGUE SRL – P.I. 13945111006 – R.E.A. 1485061 – CAPITALE 10.000 €